Fondata nel 1978 a Busto Arsizio, la città che può essere considerata la patria del collant preventivo/terapeutico in Italia, la 3 Emmme opera nell'ambito della produzione di calze e collants terapeutiche focalizzando la specializzazione nell'ambito della gamma 70 den. e 140 den. con Lycra®


Con una superficie operativa di 1500Mq, e grazie al livello tecnologico dei macchinari gestiti elettronicamente, la capacità produttiva della 3 Emmme, è di circa un milione di paia all'anno.

La produzione viene eseguita con macchinari a doppia alimentazione, ottenendo così collants e calze con tallone particolarmente accurate ed indicate per le esigenze di prevenzione e cura.
Questo ha portato la 3 Emmme ad una specializzazione sempre più accentuata negli articoli terapeutici, comprendendo le varianti nude-look, conformate, per gestanti, calza classica, gambaletto ed anche prodotte su richiesta con misure e finiture particolari.
Di rilevante interesse è la realizzazione di articoli "personalizzati" prodotti sulla base di specifiche tecniche dei committenti e commercializzati con marchi di dimensione nazionale ed internazionale.


La produzione standard della 3 Emmme nella gamma sanitaria è disponibile a magazzino sia nella versione bulk che nelle confezioni a paio singolo appartenenti alla ns. linea "Donna".
Detto assortimento consiste di nove colori classici e comprende tutte le varianti di taglia e di prodotto (gestanti, calibrati,etc.) permettendo così rapidi tempi di consegna ai clienti, che non sono oltremodo vincolati all' acquisto di quantitativi minimi.
Tutta la produzione della 3 Emmme è elasticizzata con Lycra® by DuPont e può quindi garantire caratteristiche esclusive di elasticità, compressione, vestibilità e durata.